sabato 19 luglio 2008

E' nata!

Oggi è una data speciale per la mia signorina, Olinda!
E' diventata mamma (simbolicamente) di una stupenda bimba di nome...
Ehm...Di nome...Non ha un nome a dire il vero!
Ad ogni modo, ci sarà tempo per quello. E' una stupenda bici da corsa convertita in fissa!
Ha avuto una gestazione lunga e un po' travagliata. Scelta del telaio (è un 48! e credetemi, è più raro di un pinguino a Milano il 15 di luglio!!!), ma ora ne è orgogliosissima! Anche se un pezzo che aveva tanto bramato e di cui si era perdutamente innamorata non c'è più! Si è rotto in fase di montaggio (NON da parte mia!) propio dove la vite che stringe il manubrio nella pipa incontra la parte frontale della suddetta! In ben due punti! Due crepe non indifferenti! Tanto che ci ha spinto a riportarla indietro dall'assemblatore e farci sostituire il pezzo. Solo che il pezzo preposto a diventare il sostituto è un blocco similgrezzo di alluminio, non cromato e con un orrendo dado a vista (nella parte posteriore). Sta malissimo! Comunque, si trattava di una meravigliosa pipa, cromata, che recava uno sghignazzante jocker sulla parte anteriore, quella in vista frontale per intenderci! Avete presente quello rappresentato spesso sulle carte da gioco come jolly?! Ecco, LUI! Con quattro assi intorno alla testa a formare una sorta di aureola! Bhè questo episodio ha un tantinello demoralizzato Olinda, almeno per quanto riguarda la parte estetica! Per il resto posso dirvi che è davvero stupenda a mio modesto parere, e si sposa benissimo con la mia ragazza! Sembrano fatte l'una per l'altra. Telaio color bianco perla/rosso a sfumare della Motta. Forcelle posteriori sinuose come come le forme della venere di Milo. Manubrio da pista con nastro che richiama i colori del telaio. Mozzi e cerchioni Campagnolo Record. Insomma, una bella bimba per iniziare ad avvicinarsi al mondo delle fixed gear e per scorrazzare con me per le vie di Milano! Non c'è che dire! Tanto che sono uscito dal posto dove era ricoverata la bici leggermente invidioso del puledrino appena assemblato!
Si invidioso! Perchè sono anni che sono dietro alla mia fissa e ancora non vede la luce! Ok, è una fissa assemblata con pezzi di recupero! Non ne ho pagato neanche uno! Dal telaio alla catena! Quindi i tempi si dilatano, ma dannazione! ORA devo muovermi!
Mi è salita la scimmia ancora di più! Basta cazzeggi davanti al mac (anche se cerco in continuazione info per gli u.b.m....) Basta tentennamenti e braccine corte! Che si comprino i pezzi mancanti piuttosto!HO DECISO! SIII PUOOO' FAREEE!!!
(
Frankenstein Junior ndr.)
A me grasso, olio, chiavi, odore di metallo appena limato e per finire, una dose massiccia di pasta lava mani!
Cazzo domani grigliata selvaggia a casa di amici con annessa, si spera violenta, sbronza!
Bhè dai...Giorno più giorno meno...Ha aspettato fino adesso...

Presto metterò le foto della nuova arrivata e magari della mia vecchia e ancora in gestazione (per ora!!!) fissa!


Stay tuned!

3 commenti:

Dade ha detto...

Mi fa piacere che sia così coccolata la piccola Motta. ed è un vero peccato che si sia sfondata la pipa così... veniva da un colnago ed è senza dubbio il pezzo vintage più fashon che mi sia passato tra le mani! :)
baci Dade

PS fammi sapere se hai bisogno per pedalare.

Dade ha detto...

Mi fa piacere che la piccola Motta sia così apprezzata! ed è un vero peccato per quella pipa, che veniva da una colnago. è stato sicuramente il pezzo vintage più fashon che mi sia passato tra le mani!
Baci Dade
PS se hai bisogno di qualcuno che pedali sai che puoi chiamarmi!

+urbanbikemessenger+ ha detto...

Holy shit man! Il pezzo era divinamente e maledettamente ULTRA fashon!!! Abbiamo osservato 12 minuti di silenzio una volta smontato il pezzo! Ora stiamo bene. E' stata dura, ma ci stiamo riprendendo...Comunque la piccola Motta è stra coccolatissima. Sin da subito si è conquistata un posto in casa al riparo dalle intemperie insieme alla mia. Io c'ho messo molto più tempo...per me e per la mia bici da corsa. Mangia con noi a tavola e a fatica ho convinto Olida a non farla dormire in mezzo a noi!

Per chi non lo avesse capito, quest'uomo è il fautore della biga sopracitata...

Grazie ancora Dade! Per il velocipede sfornato in tempi ultra rapidi e per la proposta!
Milano per ora sta morendo per via delle chiusure estive degli uffici...Ma appena riprendono a pieno regime precetto tutta la Iavo family!

abrracci con lingua! Ma senza sentimento! =P

P.S.: se avete bisogno di pezzi, telai, consigli and more contattatelo. Il ragazzo ha l'armadietto del perfetto feticista fissato! Mai visti tanti pezzi così meticolamente conservati e venerati!